AttualitàBasilicataBlog

MONGIELLO SALVA I LAVORATORI APEA

Ecco la soluzione ai disastri di Giordano in Provincia, la Regione si fa carico delle attività. La soddisfazione di Polese: «La politica del fare ottiene il consenso di tutti»

Malgrado l’inettitudine e le distrazioni di Giordano, c’è un futuro per i lavoratori di Apea. La Società in house della Provincia, messa in liquidazione a causa della incapacità del presidente a cinque stelle di reperire le risorse per una fideiussione, avrebbe dovuto soltanto licenziare gli 11 lavoratori altamente specializzati che si erano occupati dell’operazione Caldaia Sicura.

MONGIELLO SALVA I LAVORATORI

A fermare il disastro 8amministrativo causato dalle non scelte di Giordano ci ha pensato, per fortuna, l’assessore regionale all’ambiente Laura Mongiello. Nella giornata di ieri, infatti, la III e la II Commissione, in seduta congiunta, hanno approvato all’unanimità il Ddl ‘Norme regionali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici’, che prevede la revoca dell’attività “Caldaia Sicura” alla Provincia di Potenza e il ritorno alla Regione delle funzioni delegate alla Provincia. A stimolare e seguire l’attività legislativa proprio l’assessore Mongiello che ha presenziato personalmente ai lavori della Commissione riuscendo a reperire i 300.000 euro necessari per garantire l’operazione. Proprio sulla possibilità di reperire le risorse, durante i lavori della commissione sono stati auditi i dirigenti degli uffici bilancio e legislativo della Regione.

LA POLITICA DEL FARE

Sarebbe troppo maralmaldeggiare sulla differenza tra le chiacchiere vacue di Giordano e la fattiva operosità di Laura Mongiello. Due modi diversi e assolutamente in antitesi di concepire la politica la cui distanza spiega molto bene il motivo per il quale il M5S ovunque vada mette i veti ad Italia Viva. I riti parolai e la verbosità inutile di Giordano avevano messo sulla strada 11 lavoratori, la fattivita’ della Mongiello ha dato loro la speranza di poter proseguire il loro lavoro e ai cittadini la conferma di un servizio utile e necessario.

LA SODDISFAZIONE DI POLESE

Non nasconde la sua soddisfazione il capogruppo di Italia Viva Mario Polese che evidenzia proprio che evidenzia proprio la politica del fare dell’assessore Mongiello e anche il fatto che la proposta sia stata accolta all’unanimità da tutte le forze politiche del Consiglio Regionale. Ed è proprio l’unanimità ottenuta in commissione che lascia ben sperare per un veloce passaggio in aula al fine si ottenere l’approvazione della Legge.

IL SILENZIO DI GIORDANO

Su tutta la vicenda Apea il Presidente della Provincia Giordano ha taciuto, non lo abbiamo sentito proferire verbo. L’unico momento in cui ha parlato è stato nella nota in cui, tra esplicite minacce rivolte alla nostra attività giornalistica, ha detto che nessuno avrebbe fermato la sua attività politica ed amministrativa. Per fortuna del lavoratori di Apea e dei Cittadini di Potenza, la sua accidia amministrativa con la quale aveva fermato caldaie sicure e messo in strada undici lavoratori è stata fermata dall’attivismo di Polese, di Mongiello e del Consiglio Regionale tutto.

Di Massimo Dellapenna

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti