AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 1 NOVEMBRE

Le notizie del 1 Novembre

🟣Prime ammissioni degli indiziati nell’inchiesta milanese sul dossieraggio illegale.” Il problema, è costituito dall’assenza di controlli da parte dei comandanti dei reparti delle forze dell’ordine, che hanno l’obbligo di monitorare il lavoro dei sottoposti.” Un colonnello dei carabinieri al Foglio.
I soldi per i datii corrompono la truppa

🟡Si ingigantisce il bilancio della tragedia di Valencia. Il governatore della regione 4 mesi dopo la sua elezione nel 2023 annunciava trionfante l’eliminazione dell’Unità di Emergenza valenziana, un’unità di soccorso rapido in caso di catastrofe considerata uno spreco.
Protezione incivile

🟤Con un articolo in esclusiva, il Giornale conferma che John Elkann ha messo in vendita il quotidiano la Repubblica:
Saldi di fine stagione

🟢Stellantis, i cui vertici auspicano un maggiore sostegno finanziario da parte dello stato italiano, è reduce da un triennio in cui ha generato oltre 40 miliardi di profitti, in larga parta distribuiti agli azionisti.
Elkann-Agnelli ladri gemelli

🟠Il sottosegretario alla Salute di Fdi Gemmato detiene il 10 per cento della clinica Therapia srl, in Puglia che si promuove dicendo: “Da noi evitate le liste d’attesa del pubblico”.
Il singolo fine privato

⚫️Saluto fascista al liceo Montessori di Roma : 2 studenti sospesi per 10 giorni. Tra le ‘punizioni’ letture di Calvino, Vittorini e Scurati.
Il metodo Montessori

🔴Le retribuzioni medie settimanali lorde degli uomini nel 2023 sono state in media pari a 643 euro, superiori del 28,34 per cento rispetto ai 501 euro medi percepiti dalle donne [Mess].
Un altro tetto di cristallo da infrangere

🔵Una cinquantina di persone a bordo di un’imbarcazione con 150 migranti, partita dal Senegal sono morte di freddo e disidratazione al largo della Mauritania. Altri 2 migranti morti in una spiaggia nel nord della Francia. 12 migranti egiziani hanno perso la vita in seguito al ribaltamento del barcone su cui viaggiavano nel Mediterraneo..
in ogni mare flussi di morte

🚂Un treno Frecciarossa detiene il record dei ritardi. Si tratta del Napoli-Torino che non è mai arrivato puntuale durante tutti i viaggi compiuti nel mese di ottobre.
Citofonare Salvini

🚄Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato uno sconto del 50% sui biglietti del treno fino ai 25 anni di età, con l’obiettivo di incentivare la mobilità su rotaia tra i giovani
L’interrail torna di moda

😎L’Italia ricicla il 92 per cento della carta adoperata.
Riciclaggio pulito

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti