BlogCronaca

IL GRUPPO BEN ORGANIZZATO PORTA A SEGNO UNA AUDACE RAPINA, UN MILIONE DI EURO, IN MERCE HI~TECH

Il gruppo, ben organizzato, ha sfondato le sbarre d’ingresso minacciando le guardie con armi e ha rapidamente svuotato il magazzino di merce hi-tech, per un valore stimato attorno al milione di euro.
Dopo il colpo, i ladri sono fuggiti in direzione di Cremona, mentre i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere gli incendi e avviare le indagini

È GIUSTO INFORMARE

#ègiustoinformare

🔹IL GRUPPO BEN ORGANIZZATO PORTA A SEGNO UNA AUDACE RAPINA, UN MILIONE DI EURO, IN MERCE HI~TECH 

Colpo da film, auto incendiate di traverso e chiodi sulla strada: banda professionista ruba merce per un milione di euro

Auto incendiate di traverso e chiodi sulla strada: colpo notturno alla Dhl di Monticelli

INDAGANO I CARABINIERI / MONTICELLI D’ONGINA


Auto incendiate di traverso e chiodi sulla strada: colpo notturno alla Dhl di Monticelli
Ingente furto nella notte all’interno del magazzino nella Bassa: ladri armati hanno portato via materiale tecnologico

Un colpo come quelli dei film, con auto incendiate di traverso a bloccare la strada e chiodi a tre punte sull’asfalto, è stato portato a segno a Monticelli nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre.

Una banda di professionisti ha preso d’assalto la sede Dhl di Monticelli, in località La Secca, portando via una grande quantità di merce, soprattutto hi-tech, per un valore non ancora quantificato con precisione ma che si aggirerebbe attorno al milione di euro

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola e dei colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza.

Tutto è accaduto in piena notte.
I ladri, che avevano preparato questo colpo nei minimi dettagli e che sapevano bene che cosa andare a prendere, hanno piazzato auto e furgoni – tutti veicoli rubati in precedenza – di traverso lungo le quattro vie di accesso al polo logistico Dhl di Monticelli, e gli hanno dato fuoco


A terra hanno gettato numerosi chiodi a tre punte: tutto ciò serviva ovviamente a rallentare l’arrivo dei carabinieri e delle guardie giurate una volta che fosse scattato il sistema di allarme


Nel frattempo un’altra squadra è penetrata con auto e furgoni nel piazzale della ditta, sfondando le sbarre e tenendo sotto il tiro delle armi le guardie che erano all’ingresso.
Gli altri complici intanto hanno iniziato a svuotare i camion e parte del magazzino dove c’erano i telefonini, tablet e computer nuovi.
Poi la fuga a tutta velocità, pare in direzione di Cremona e, probabilmente, dell’autostrada.
Sul posto, insieme alle guardie dell’istituto di vigilanza, sono arrivati in forze i carabinieri da Fiorenzuola e Piacenza, mentre i vigili del fuoco hanno spento gli incendi.
Ora sono in corso le indagini tecniche e scientifiche per risalire agli autori del colpo


Auto incendiate di traverso e chiodi sulla strada: colpo notturno alla Dhl di Monticelli

🔹Monticelli d’Ongina (PC)
Auto incendiate e chiodi sulla strada, colpo alla sede Dhl

La banda ha portato via tantissimo materiale hi-tech, valore stimato un milione di euro

Auto incendiate di traverso a bloccare la strada d’accesso, chiodi sull’asfalto.

Come in un film d’azione

Colpo nella notte (tra sabato 2 e domenica 3) a Monticelli, dove – secondo le prime ricostruzioni – una banda di rapinatori ha preso d’assalto la sede Dhl, portando via tantissima merce, soprattutto hi-tech.

Il valore potrebbe aggirarsi attorno al milione di euro

Indagano i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola e dei colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza. Il gruppo di malviventi entrato in azione ha calcolato ogni singola mossa nei minimi dettagli.

Una prima squadra si è occupata di piazzare e incendiare macchine e furgoni – rubati in precedenza – per bloccare gli accessi al polo logistico ed impedire l’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine.

Per riuscire a rallentare l’intervento una volta scattato l’allarme hanno gettato per terra anche chiodi a tre punte.

Un’altra squadra è penetrata con auto e camion nel piazzale della ditta, sfondando le sbarre e tenendo sotto il tiro le guardie all’ingresso.

Altri complici intanto hanno iniziato a svuotare il magazzino pieno di telefonini, tablet e computer nuovi.

Poi la fuga, probabilmente in direzione dell’autostrada. In corso i rilievi.

🔹Auto incendiate di traverso a bloccare la strada d’accesso, chiodi sull’asfalto come in un film d’azione

Una banda di rapinatori ha preso d’assalto la sede Dhl, portando via tantissima merce, soprattutto hi-tech. Il valore potrebbe aggirarsi attorno al milione di euro.

Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre, un’operazione criminale degna di un film ha avuto luogo a Monticelli (provincia di Piacenza in Emilia-Romagna), dove una banda di ladri ha assaltato la sede Dhl in località La Secca

Utilizzando auto rubate, i malviventi hanno bloccato le strade con veicoli incendiati e disseminato chiodi a tre punte per ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Il gruppo, ben organizzato, ha sfondato le sbarre d’ingresso minacciando le guardie con armi e ha rapidamente svuotato il magazzino di merce hi-tech, per un valore stimato attorno al milione di euro.

Dopo il colpo, i ladri sono fuggiti in direzione di Cremona, mentre i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere gli incendi e avviare le indagini.


Le forze dell’ordine stanno attualmente lavorando per identificare i responsabili di questa audace rapina

#sapevatelo2024
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti