A CANCELLARA UNA RETE GAS NUOVA E SICURA
«Si lavora anche all’estensione in altre zone con abitazioni, attività agricole e artigianali»
Il Primo cittadino di Cancellara, Franco Genzano, a lavoro sul territorio con Italgas per i lavori di riposizionamento della condotta principale del paese. «Avremo una rete Gas nuova e sicura. Nell’occasione, con i Dirigenti responsabili, abbiamo accertato che è stato approvato ed è al vaglio per gli investimenti dell’anno prossimo, il nostro progetto di ampliamento da oltre 500.000 euro per l’estensione della rete in varie zone del paese, tra cui le contrade Cavallera, Macchia, San Giovanni, Carasciate e la zona P.A.I.P.».
Ma è a Cronache che il Sindaco entra nel dettaglio: «Questi lavori che l’azienda Italgas sta effettuando riguardano il riposizionamento della condotta principale di Cancellara, poiché in passato, dopo uno smottamento del terreno e il cedimento di un ponticello, la vecchia condotta rischiava di rompersi con la conseguente interruzione dell’erogazione per parecchio tempo su tutto il centro abitato. Ora, grazie a questo intervento, per il futuro avremo una rete Gas nuova e sicura».
Come anticipavamo, Genzano ha anche incontrato i Dirigenti responsabili e su tale colloquio ragguaglia: «Abbiamo accertato lo stato dell’arte rispetto alla candidatura di un nostro progetto di ampliamento, di qualche tempo fa, realizzato dall’Ufficio tecnico comunale, per un valore di oltre 500.000 euro, per l’estensione della rete Gas in varie zone del paese. Tale realizzazione permetterebbe di accedere finalmente alla rete non solo a decine di abitazioni ma anche a diverse attività agricole e artigianali ancora scoperte da questo servizio. Il responsabile dei rapporti con gli Enti pubblici -sottolinea il Sindaco- ci ha assicurato sul fatto che il progetto è completo in tutte le sue parti, lo stesso quindi è stato approvato ed è al vaglio del Responsabile per l’Area Sud per gli investimenti dell’anno prossimo. Ottenere il finanziamento e realizzare il lavoro, significherebbe aver raggiunto un altro traguardo importante e concreto per la crescita della nostra Comunità».