MURO, ENCOMIO SOLENNE AL MARESCIALLO INCAMPO
“Ha brillantemente diretto la Stazione locale dal 2013 ad oggi, agendo con determinazione e solerzia”-
Il Comune di Muro Lucano ha conferito, presso la Sala consiliare, un encomio solenne della città di Muro Lucano al Maresciallo Vincenzo Incampo, per gli anni di servizio prestati a favore della comunità.
Il Sindaco, Giovanni Setaro, ne spiega così la motivazione: «L’Arma dei Carabinieri accompagna da circa duecento anni di vita il cammino della società italiana, distinguendosi nelle quotidiane operazioni di lotta alla criminalità. La Stazione di Muro Lucano, sotto il comando del Maresciallo, ha gestito le attività di propria competenza con impegno ed abnegazione, importando risultati eccellenti nella repressione e nella prevenzione dei reati, nonché nel mantenimento dell’ordine pubblico, contribuendo ad infondere nella popolazione sentimenti di sicurezza e di legalità; Il Comune di Muro, nel corso di tale lasso temporale, ha sviluppato un sinergico rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la locale Stazione, in ordine alle molteplici azioni da promuovere. Riteniamo dunque opportuno conferire al Maresciallo Incampo un formale riconoscimento, inteso come segno di profonda gratitudine, per avere dimostrato nel periodo di permanenza una particolare attenzione alle complesse esigenze del territorio. Abbiamo pertanto conferito l’encomio solenne, con le seguenti motivazioni: “il Maresciallo Incampo, in servizio presso la locale Stazione dei Carabinieri, ha brillantemente diretto la stessa dal 16 settembre 2013 ad oggi, agendo con determinazione e solerzia, e, conducendo con chiarezza di intenti le numerose attività operative, in maniera tale da infondere estrema fiducia e sicurezza nei suoi uomini e nella città di Muro Lucano. Il medesimo ha, altresì, dimostrato in ogni circostanza intelligenza, intuito e spirito di sacrificio, doti che hanno, incisivamente, contribuito all’efficiente assolvimento dei compiti istituzionali. Orbene, il suo operato, quale esempio di alta professionalità, ha concorso ad esaltare, ulteriormente, il prestigio dell’Arma dei Carabinieri che è sempre vivo in ognuno di noi”».
Insieme al sindaco di Muro, anche il Primo cittadino di Castelgrande, Francesco Cianci, ha salutato e ringraziato il Maresciallo per l’importante lavoro svolto sul territorio.