“AMIAMOCI”, 20 VISITE SENOLOGICHE GRATUITE
Organizzate dalla CRI Comitato Melandro con il patrocinio dell’A.O.R. San Carlo e l’Ass.ne Vivere Donna
Si è svolta oggi la giornata di prevenzione per le patologie della mammella a Vietri di Potenza organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato Melandro con il patrocinio dell’A.O.R. San Carlo di Potenza e la collaborazione dell’Associazione Vivere Donna.
“Una giornata che ha richiamato l’attenzione di giovani donne, che hanno chiesto di sottoporsi allo screening, sia dal bacino del Melandro ma anche dalla provincia di Salerno, Matera e dalla città di Potenza -spiega Croce Rossa Italiana-Comitato Melandro ODV- La fascia di età scelta è stata quella scoperta attualmente dalla normale attività di screening mammario regionale che parte da 45 anni.
In questo modo l’attività svolta è stata tale da allargare la fascia della popolazione controllata facendo risultare l’azione della Croce Rossa Comitato Melandro un supporto a quanto fa già il Sistema Sanitario Regionale ed evidenziando ancora una volta l’importanza dell’azione di questa associazione.
Nulla si sarebbe potuto realizzare senza la preziosa disponibilità dei Direttore della Chirurgia Senologica dell’A.O.R. San Carlo Dott.ssa Pina Di Santo e dei suoi stretti collaboratori Dott.ssa Maria Teresa Rossi e Dott. Andrea Morlino che, viste le numerose richieste, hanno anche raddoppiato il numero inizialmente preventivato di visite. A loro va la riconoscenza e gratitudine del Presidente del Comitato Gerardo Tedesco, del Consiglio direttivo e di tutti i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Melandro. La prevenzione come arma primaria per evitare patologie”.