VULTOUR BIKE: UN TRIONFO STORICO NELLA RANDONNÉE, 8 PREMI PER LA SQUADRA DEL VULTURE
Si è svolta ad Acerra la grande manifestazione di premiazione dei tre circuiti del Sud dedicati alla disciplina Randonnée
Si è svolta ad Acerra, nella suggestiva cornice del Castello dei Conti, la grande manifestazione di premiazione dei tre circuiti del Sud dedicati alla disciplina Randonnée, una competizione di lunga distanza che ha visto sfidarsi alcuni dei migliori ciclisti italiani della disciplina. La cerimonia ha celebrato i risultati straordinari ottenuti dai partecipanti ai circuiti Rando Tour Magna Grecia, Rando Tour Campania e Rando Tour Basilicata, ma è stata la Vultour Bike a rubare la scena come società emergente, portando a casa ben 8 premi e confermandosi tra le squadre di punta a livello nazionale.
La Vultour Bike ha scritto una pagina importante della sua storia. Il team ha ottenuto il terzo posto assoluto nella classifica a squadre del Rando Tour Magna Grecia, con ben 14.400 km percorsi nelle regioni del Sud Italia (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Molise) e che ha visto la partecipazione a ben 58 eventi. Un risultato eccezionale considerando la qualità della competizione e l’alta partecipazione di atleti di grande livello.
Ma non è tutto: la squadra ha anche conquistato 4 Titoli di Randonneur, un riconoscimento che premia quei ciclisti che hanno completato almeno un brevetto di 200 km in ciascuna delle cinque regioni coinvolte. Questo risultato è un segno tangibile della preparazione e della dedizione degli atleti della Vultour Bike, che hanno portato il nome del Vulture in giro per tutta Italia, affrontando impegnativi percorsi su lunga distanza.
Inoltre, la Vultour Bike ha conquistato il secondo posto assoluto nella classifica a squadre del Rando Tour Basilicata alla sua prima edizione e ha ricevuto il premio speciale per Giuseppe Dinichilo, che si è aggiudicato la maglia di Alfiere Lucano. Dinichilo, infatti, è risultato il ciclista lucano che ha percorso il maggior numero di chilometri nel circuito Magna Grecia, con un totale di ben 2900 km. Non solo, il ciclista ha anche conquistato un bronzo nella classifica del Rando Tour Campania, completando una stagione davvero straordinaria.
Un successo che ha saputo risollevare il morale di tutto il team, anche dopo un periodo difficile segnato dalla tragica scomparsa del ciclista Enzo Mansi, vittima di un grave incidente in gara. Durante la premiazione, il presidente della squadra, Giuseppe Mazzucca, ha voluto dedicare un pensiero speciale a Enzo, ringraziando i tesserati per la loro forza e unione. “Nonostante la dolorosa perdita di Enzo, siamo riusciti a mantenere un ambiente sereno e motivato, portando a termine con successo tutti gli obiettivi stagionali che avevamo fissato proprio con lui”, ha dichiarato Mazzucca. “Il nostro obiettivo di far crescere e portare sempre più in alto il nome del Vulture sta dando i suoi frutti. I risultati ottenuti sono un segnale positivo per tutti i nostri tesserati, che continuano a dare il meglio di sé”.
Il campionato, che ha visto i ciclisti campani dominare le classifiche, con ben tre squadre diverse a occupare i primi tre posti del Campionato Italiano, ha rappresentato una sfida ardua, ma la Vultour Bike ha dimostrato che con impegno, passione e dedizione si possono raggiungere traguardi straordinari.
La stagione di Randonnée si conclude quindi con una nota di orgoglio per la Vultour Bike, che, grazie ai suoi atleti, ha saputo riscrivere la storia del ciclismo su lunga distanza, diventando una delle realtà più rispettate e ammirate nel panorama nazionale.